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Inviato da avatar Fiorella De Cindio il 06-01-2009 alle 20:09 Leggi/Nascondi

caro Claudio,

le vacanze mi  hanno fatto dimenticare di rispondere alle tue osservazioni. Lo faccio in zona Cesarini, giusto prima di tornare al lavoro.

1) Non credo sia stato opportuno aprire così tante discussioni simultanee anche perché quando uno sbaglia area poi è naturale rispondergli nella stessa e viene un casino

il numero di discussioni da aprire  e' una scelta di gestione. il software consente di aprirne quante se ne vogliono e automaticamente "porta su" una discussione quando riceve un nuovo post e cosi' quelle che non ricevono contributi finiscono in coda.

2) Sarebbe opportuno che nella home page comparisse la foto di chi ha fatto l'ultimo intervento e non di chi ha aperto la discussione (per dare un po' di freschezza; sempre Lupo, Giorgio, Bruno e Corrado ...)

questa e' una conseguenza del fatto che per ogni discussione compare la foto di chi l'ha aperta e che nel nostro caso questo lo possono fare solo alcuni.
Stiamo valutando (in generale, non solo per il nosto sito) di associare una icona che identifichi il tema in discussione da scegliere in un set predefinito oppure con una immagine a scelta di chi la apre. Ma non e' facile scegliere/trovare icone efficaci per tutte le discussioni. Ci stiamo pensando, Giro il tuo suggerimento agli sviluppatori.

3) Non so quanti abbiano capito le indentazioni nelle risposte e forse varrebbe la pena di eliminarle e prevedere solo interventi sequenziali in ogni discussione

a questo meccanismo di indentazione con possibilita' di Legg/Nascondi di ogni post siamo arrivati dopo aver studiato a fondo le altre soluzioni, tra cui quella che proponi tu. Ti garantisco che la soluzione 'sequenziale' risulta meno chiara, specie nel caso di discussioni complesse (prova a pensare cosa succederebbe se non ci fosse proprio nel thread Proposte di discussione).

4) Concordo sulla opportunità di aprire in lettura gli allegati anche a chi non è registrato

5) Sarebbe interessante mettere on line anche un contatore degli accessi in lettura alle diverse aree per non avere la impressione di scrivere in un buco nero

tutta la parte di statistiche e' in via di sviluppo; comunque in home si vede gia' quanti commenti ci sono su ogni discussione - che e' quello che si trova in genere su siti di questo tipo e da' un'idea di quali discussioni hanno stimolato maggiori contributi

6) Darei agli amministratori un comando "move" per gli interventi fuori area

anche questo e' nella lista delle cose da fare e spero possa essere realizzata presto perche' serve a tenere le discussioni in ordine

7) Sarebbe interessante una specie di area di messaggistica per le comunicazioni di servizio verso i coordinatori della discussione (da non pubblicare). Esempio: Lupo ti ringrazio del tuo intervento, mi è piaciuto ma forse dovresti evitare di ...

una discussione di servizio con accesso solo ai moderatori e' fattibile, ma in questo momento non mi viene in mente se  e' possibile (e come) evitare che tutti la vedano. Chiedo lumi ai tecnici.

Tieni conto che nell'introdurre modifiche dobbiamo pensare non ad un singolo sito, ma a tutti quelli gestiti con il medesimo software (www.openDCN.org) pensato e usato, in prima battuta, per la partecipazione dei cittadini a discussioni rilevanti per il territorio in cui vivono e lavorano. Le diverse esigenze possono essere gestite con  personalizzazioni che sono spesso costose da realizzare. Grazie comunque delle osservazioni che per noi sono preziose e a cui cerchiamo di rispondere   compatibilmente con le risorse e le priorita' di sviluppo.

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