Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Claudio Cereda il 10-12-2008 alle 18:19 Leggi/Nascondi

Se non ricordo male la spider rossa di cui parli nel tuo profilo  era targata Macerata (che fine hai fatto oltre che essere targato polimi nella mail?)

Il discorso sul merito è complesso e noi abbiamo certamente cambiato idea ma:

  • conferma parziale 

non abbiamo mai fatto dell'egualitarismo spicciolo (ricordo che nel 68 eravamo molto orgogliosi di essere i più bravi nei nostri corsi e non abbiamo mai fatto battaglie di azzeramento della conoscenza)

Per quello che mi riguarda il riconoscimento del merito è sia un obiettivo sia un mezzo di trasformazione della società 

  • salvataggio

la passione generosa. Ce ne fosse un po' di più in questa società di smarrimento della politica. Viviamo in mezzo ad una massa di zombie. Basta guardare le stupidaggini che (a destra) si dicono sul 68 e il cinismo che caratterizza la politica di tutti. Su Facbook mi sono cambiato immagine in questi giorni e ora ho una cosa fatta con Photoshop in cui campeggia (rivolto a Veltroni e Berlusconi) un "ridateci la politica".

  • ripudio

tutto ciò che del comunismo non ha a che fare con la passione generosa. Dopo anni di sofferenza il crollo del muro ha messo la parola fine. Teniamoci l'utopia nel cuore ma ragioniamo con il cervello. Quante sofferenze anche sul piano emotivo a partire dalla invasione della Cecoslovacchia 15 giorni dopo che mi ero iscritto allo PSIUP (che tempismo!!!!). Ricordate: Cina, Vietnam, Cambogia, ... ma anche Russia (per noi leninisti doc).

Claudio

PS mi riservo di intervenire in altra area sulle proposte di Confindustria per la riforma dei tecnici visto che da 3 mesi dedico alla riforma dei tecnici il 30% del mio tempo. Ma a giorni escono i regolamenti e forse vale la pena di ragionare su quello.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati