Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Amerigo Di Libero il 12-12-2008 alle 14:44 Leggi/Nascondi
Prima di tutto voglio ricordare che:
- oggi è il 12 Dicembre: secondo alcuni è la data in cui si chiude l'insorgenza del '68 e le nostre lotte non sarebbero state altro che battaglie di retroguardia ...
- e poi c'è uno sciopero generale e non ne stiamo parlando perchè...   

Ritornando a quel che ho scritto ieri, voglio precisare che non intendevo introdurre un nuovo tema: sono d'accordo sul fatto che ci sia già troppa carne al fuoco da non sapere in che piatti servirla.
Quel che pensavo è che esistono nella quotidianità tanti fatti rilevanti (epocali) che non si possono ignorare solo perchè non entrano in un catalogo predefinito. Su tali fatti, per altro, è interessante sentire l'opinione, le riflessioni o il sentimento degli altri.
Se poi la discussione dovesse portare ad analisi più approfondite il tema si imporrà da sè.

Ancora: ho letto con interesse le riflessioni di Claudio a proposito del libro di M.Calabresi; mi sembra di non essere d'accordo con lo spirito che le sosteneva, ma mi hanno incuriosito, leggerò quel libro appena avrò un pò di tempo e ne riparlerò.
Tutti noi avremo incontrato in questi anni almeno tre libri che ci sono sembrati imprescindibili per la nostra formazione (se l'avessi letto prima ...); se fossimo in università o se ci incontrassimo con un pò di calma ne parleremmo.
Perchè non farlo in questa sezione? Mi sembra che "Di tutto, di più: messaggi sugli argomenti più vari" non sia  adatto a questa 'selezione naturale'.  

Un apputo a Lupo: le battute sono comunicazioni con non pochi elementi impliciti di ricodi, condivisioni e affetti, ma sempre battute restano e mi sembra che il cazzo c'entri poco ...



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati